Lamentela

#ScendoInPiazza: la Lamentela Organizzata.

Buongiorno a tutti da #ScendoInPiazza: la lamentela organizzata!

Apre oggi il nuovo blog di #ScendoInPiazza! Qual è la nostra missione? Cosa ci spinge a fare tutto ciò? Dare voce alla gente, far sì che possa dire la propria opinione su qualsiasi cosa! In Italia siamo tutti opinionisti e su ogni faccenda ognuno ha il proprio punto di vista. Scateniamoci ed alziamo la voce. Facciamoci sentire! Nessuna limitazione di argomenti, qualsiasi cosa vi faccia innervosire, vi piaccia,… Voi scrivetecelo! Avete un’opinione, avete una lamentela? Che state aspettando?Lamentela

Come funziona?

Chiunque può proporre un argomento, sia per una lamentela che per un’opinione. Commentate, arrabbiatevi, scatenatevi… Urlate virtualmente e sentitevi liberi! A tutti è permesso dire la propria, nessuna limitazione. La voce del popolo ha bisogno di riecheggiare! Non ci ingabbiamo in schemi politici preimpostati, viaggiamo liberi e ricchi di idee. Bisognava solo trovare un canale per esprimere le proprie idee. Ora che l’avete trovato, niente più mappe che scusa avete? Che scusa avete per la passività? Per il non far nulla per cambiare le cose? Per il non esprimere il proprio punto di vista? E per il non scendere in piazza?

La voglia di cambiare.

Voi direte: a me che serve scrivere ciò che penso? Ecco la morte della natura umana! Chi non esprime, non vive. Lo scopo è semplice: provarci! Non cambierà nulla? Fa niente. Tu hai fatto il tuo almeno, non avrai nulla da rimproverarti. Non si sa mai chi potrà leggere la tua proposta o lamentela. Essere attivi è il primo passo per accendere un barlume di speranza.

Ci sono limiti?

ASSOLUTAMENTE NO! Volete parlare di politica? Benissimo. Di calcio? Perfetto. Cronaca, gossip, prezzo alto, cucina, gioco d’azzardo, automobili, cantanti preferiti,… Tutto è ben accetto! Come detto prima: limitarsi che senso avrebbe? Si può migliorare, imparare e crescere sotto ogni punto di vista. Ora si che non avete più scuse!

Published by

3 Replies to “#ScendoInPiazza: la Lamentela Organizzata.

  1. Buongiorno, ottima questa iniziativa di raccogliere lamentele tutte in un unico sito. Vorrei che deste voce ad alcune mie riflessioni sulla metropolitana milanese, ad esempio: dato il caldo che ci sta affliggendo, non sarebbe una buona idea mettere l’aria condizionata ovunque? E che dire dell’organizzazione riguardante i biglietti extraurbani? Sono alcuni spunti… Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *